• 28 Giugno 2022
  •  

Bollettino incendi Sardegna 15 giugno, elicotteri del Corpo Forestale a Usellus e Ussana

Incendio Usellus

Nella giornata odierna, su un totale di 23 roghi (ieri 26) segnalati in Sardegna, in due casi gli uomini del Corpo Forestale hanno impiegato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio.

Nello specifico, il primo incendio (foto di copertina) è divampato in agro del Comune di Usellus, località “Riu sa Grutta”. Lo spegnimento è stato coordinato dalla Stazione del Corpo Forestale di Villaurbana, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche del CFVA di Fenosu e di Sorgono e dal Gruppo Analisi e Uso del Fuoco (GAUF) del CFVA di Oristano.

Sono intervenute 4 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Efs Siapiccia, Efs Palmas Arborea,  Efs Usellus Santa Reparata e Efs Morgongiori Periferia, una squadre dei Vigili del Fuoco di Ales e da una squadra di volontari dell’associazioni Oristano – Soc. Sardegna Centrale. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 15 ettari di seminativo e pascolo arborato. Le operazioni si sono concluse alle ore 17:50.

L’altro rogo si è sviluppato in agro del Comune di Ussana, località “Pedra Murra”. Lo spegnimento è stato coordinato dalla Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Villasalto. Hanno collaborato due squadre di volontari delle associazioni Vol. Monastir – Orsa S. Lucia e Vol. Settimo San Pietro.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Agenzia Funebre Franco Mu