• 10 Ottobre 2024
  •  

“Bomba” d’acqua e grandine su Oschiri, allagate diverse abitazioni

Temporale Oschiri

OSCHIRI | 16 agosto 2024. Pioggia torrenziale e danni ovunque anche nel Monte Acuto, ma piccoli e risolvibili, tranne a Oschiri, dove in una trentina di abitazioni in pieno centro abitato si sono verificati allagamenti, in alcuni casi con acqua a oltre due metri di livello. Senza contare la grandine, che in alcuni punti del paese ha creato dei veri e propri “banchi” di ghiaccio. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone, animali e auto.

Una calamità, la ha definita il sindaco Roberto Carta, in prima linea nel suo paese per dare una mano con gli altri volontari, che hanno collaborato alla rimozione delle acque con i Vigili del Fuoco di Ozieri, la Protezione Civile e tutte le forze disponibili in campo, come i Carabinieri. 

Per la conta dei danni si dovrà aspettare qualche giorno, ma almeno – e questa è la sola buona notizia – non ci sono stati feriti né altre situazioni di pericolo.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.