• 25 Aprile 2024
  •  

Bono, 2^ giornata del festival di letteratura sportiva Mens Sana

Festival Mens Sana Bono

BONO. Il festival Mens Sana prosegue oggi, sabato 23 settembre, con una serie di incontri dedicati al calcio, all’equitazione e alla ginnastica ritmica. Si comincerà alle 12 al Bar Congiu con un momento intitolato “Bar Sport. Non presentazioni cinemusicali” a cura di Emiliano di Nolfo e Ruggero Pintus. Ospite dell’incontro sarà Luca Badolato del collettivo Unfair Play, che presenterà “La risposta è 4-4-2. Il calcio e i suoi campioni come non li avete mai letti” (People).

Piazza Trieste accoglierà, come il giorno precedente, gli appuntamenti pomeridiani: alle 17, per il panel “Cavalli e cavalieri”, Giampiero Marras dialogherà con Raffaele Cherchi e Pietro Santetti, che presenteranno rispettivamente “L’Anglo Arabo. La versatilità, il cuore, la classe di un cavallo europeo” (Carlo Delfino Editore) e “Uomini di cavalli” (Mondadori); alle 18, in dialogo con Francesca Arca, Valeria Abate porterà all’attenzione del pubblico il libro “Sorridendo sempre. Ero una Farfalla e mi hanno spezzato le ali” (Rizzoli), scritto con la ginnasta Nina Corradini; alle 19, spazio al calcio nostrano con Luca Telese, che presenterà i suoi due libri “Cuori rossoblu” e “Cuori campioni”, entrambi editi da Solferino.

Si proseguirà dopo cena, alle 21.30, al Cinema Rex, con il libro “Un calcio ai pregiudizi. Dalla Palestina alla Sardegna dribblando ogni ostacolo” (Edes) di Natali Shaheen. Con l’autrice dialogherà Silvia Sanna.

Anche in questa giornata, le presentazioni letterarie saranno accompagnate dalle letture curate dalla Compagnia Teatrale Bono. In chiusura, alle 22.30, sempre al Cinema Rex, il monologo di Michele Vargiu “Le fuorigioco. Una dichiarazione di indipendenza”.

Il festival Mens Sana è realizzato dal Comune di Bono con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, in collaborazione con Lìberos, Libreria Koinè Ubik, Biblioteca Popolare dello Sport, Memoria Storica Torresina, 66thand2nd, Mondadori, Rizzoli, People, Carlo Delfino Editore, Edes, Add, Liquida, Éntula, Compagnia Teatrale di Bono, Lupi del Goceano, ASD Atletico Bono, AVIS Bono, AVOS, ASD Bonobike, ASD Gruppo Ippico Bono, ASD Kuro-Obi, Le Ali Volley Bono ASD, SOGIT Croce di San Giovanni, ASD Tennis Club Bono.

In copertina: Raffaele Cherchi, Valeria Abate, Pietro Santetti

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.