• 23 Aprile 2024
  •  

Bono, nessuna sospensione delle vaccinazioni al Poliambulatorio: la precisazione dell’Asl

Poliambulatorio di Bono
Le attività dell’ambulatorio riprenderanno regolarmente il prossimo giovedì 6 luglio.

BONO. «Non esiste alcun allarme per l’ambulatorio di Igiene Pubblica che garantisce il servizio di vaccinazione alla popolazione pediatrica ed adulta nel Poliambulatorio di Bono e per il quale non è stata programmata alcuna chiusura delle attività nel periodo estivo». Lo precisa la direzione aziendale dell’Asl di Sassari in merito alla notizia apparsa giovedì sullo stop, dato per certo, alle vaccinazioni pediatriche nel Poliambulatorio che serve tutta la popolazione del Goceano.

Il problema segnalato riguardava in modo particolare le vaccinazioni infantili, che in quella giornata non erano state eseguite, e che, a quanto era dato sapere, sarebbero state dirottate a Ozieri per tutto il mese di luglio.

Webp.net gifmaker 1

«Attualmente – dicono dall’Asl – le vaccinazioni vengono garantite nella giornata del giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13. Lo scorso 29 giugno la seduta è stata rinviata a causa dell’assenza del personale medico, impegnato in un concorso: gli appuntamenti precedentemente fissati sono stati riprogrammati ad altra data, mentre per le situazioni più urgenti, in accordo con i familiari, si è proposto di raggiungere l’ospedale di Ozieri, riprogrammando le attività alle giornate di lunedì 3 e martedì 4 luglio».

Una soluzione momentanea, proprio per l’urgenza del concorso in atto: nessuna emergenza e nessun blocco “estivo”, quindi. Una circostanza, quest’ultima, che purtroppo si verifica quando le esigenze del già numericamente scarso personale in servizio, che ha diritto alle sacrosante ferie, diventano pressanti e non si riesce a sopperire alle carenze inviando altre forze. «Le attività dell’ambulatorio di Bono riprenderanno regolarmente il prossimo giovedì 6 luglio, così come da programmazione», assicura Asl.

A.C.

Leggi anche: Chiusura servizio vaccinazione infantile a Bono, il sindaco Solinas: «L’Asl trovi subito una soluzione»

Bono. Vaccinazioni infantili dirottate a Ozieri, Cocco: «Un’ingiustizia per i cittadini del Goceano»

Mesina 3 sconti

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.