• 30 Gennaio 2023
  •  

Cagliari, volo d’urgenza a Milano per una neonata in pericolo di vita

Trasporto urgente bimba Cagliari Milano

CAGLIARI. Volo sanitario di urgenza ieri pomeriggio – domenica 21 gennaio – per una neonata di un solo giorno di vita. La piccola è stata trasferita da Cagliari a Milano con un aereo Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Il trasporto, richiesto dalla Prefettura di Cagliari, è stato immediatamente disposto e coordinato dalla sala situazioni di vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti, attraverso i velivoli che la Forza Armata tiene pronti, 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno per questo genere di necessità.

Il Falcon 50 del una volta giunto sull’aeroporto di Cagliari ha imbarcato la culla termica con la bimba ed è immediatamente decollato verso lo scalo di Milano Linate.

Una volta giunto in Lombardia, la neonata è stata trasferita in ambulanza all’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Policlinico San Donato. Il velivolo militare ha fatto poi rientro sull’aeroporto di Ciampino dove ha ripreso il servizio di prontezza operativa.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Mamma in Sardegna