• 25 Luglio 2024
  •  

Calcio, lavori in corso per le squadre zonali in vista della nuova stagione

Terrosu Sannio e Baralla
Ufficializzato nei giorni scorsi il “divorzio” tra il mister Alfonso Sannio e l’Ozierese, che a breve dovrebbe presentare il nuovo tecnico.

Tempo di grandi manovre, per le squadre zonali dilettantistiche, che si stanno muovendo per affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi sotto ogni punto di vista. In ordine di categoria, i dirigenti del Buddusò del riconfermato Ferruccio Terrosu si stanno adoperando a dovere per attrezzarsi adeguatamente, con almeno un rinforzo per reparto, e prevenire le molte insidie del campionato di Promozione regionale

In Prima categoria l’Atletico Bono, secondo nella speciale graduatoria valida per gli eventuali ripescaggi, aspetta di conoscere il suo futuro ed organizzarsi a riguardo, ed anche le consorelle Ozierese, Oschirese e Pattada (che ha confermato Baralla in panca) stanno operando per definire gli assetti tecnici e fare le scelte funzionali ad una stagione si spera di buon livello che riporti a livelli superiori il calcio nostrano. Relativamente all’Ozierese, recepite e formalizzate le dimissioni del tecnico della scorsa stagione Alfonso Sannio, verrà comunicato ad inizio settimana il nome del mister che siederà la prossima stagione sulla blasonata panca gialloblù. A riguardo circola con forza il nome di un giovane ma collaudato allenatore, del cui ingaggio di aspetta solo l’ufficialità, mentre non si hanno notizie circa l’assetto complessivo dei granata oschiresi. Come già anticipato in un nostro precedente pezzo, l’organico della “Prima” potrebbe essere completato dal Bottidda, anch’esso secondo nella speciale classifica-ripescaggi dopo aver disputato un campionato praticamente sempre in testa.

Farina 1

In Seconda, anche le dirigenze di Burgos e Junior Ozierese, Berchidda e Bultei, si stanno muovendo per dare maggiore solidità alle rispettive rose, e le due fresche retrocesse (Berchidda e Bultei) mettono nel mirino l’immediato ritorno nella “loro” categoria. Alle quattro formazioni potrebbero far compagnia una o più squadre che hanno disputato i play-off della Terza categoria e fatto domanda di ripescaggio nella categoria superiore, in primis il Funtanaliras Monti vincitore degli spareggi. Non dovrebbero tardare ad arrivare le decisioni della FIGC a riguardo.

Nel frattempo i rispettivi responsabili, come detto, stanno lavorando alacremente in vista della prossima stagione che, a quanto sembra di capire, Società e tifoserie auspicano possa essere di ulteriore rilancio dell’intero movimento. I segnali ci sono e sono buoni, a tutti, dunque, buon lavoro; molto presto ne sapremo di più e riferiremo puntualmente. Per il momento il canonico “viva lo sport” e buon calcio a tutti!

Raimondo Meledina

In copertina: il mister del Buddusò Ferruccio Terrosu, l’ex allenatore dell’Ozierese Alfonso Sannio e il riconfermato tecnico del Pattada Bobo Baralla.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.