• 11 Agosto 2022
  •  

Chilivani, assegnata a uno studente di Ardara la borsa di studio in memoria di Adriano Pinna

Scuola Chilivani Adriano Pinna

CHILIVANI. Una borsa di studio proposta dalla famiglia di Adriano Pinna, centauro ozierese scomparso nel dicembre dell’anno scorso in un incidente stradale e assegnata tramite la Fondazione “Gabriele Bacchiddu” di Sassari, ha premiato Stefano Lai, giovanissimo studente della 3F del plesso di Chilivani, istituto di scuola secondaria. I genitori, il fratello e la sorella di Adriano hanno scelto Chilivani come sede in cui trovare l’alunno meritevole poiché il proprio caro aveva frequentato le scuole medie nelle aule della frazione di Ozieri in cui giungono studenti dall’esteso agro del territorio ed anche dalla vicina Ardara, paese di residenza dello studente premiato.

Il consiglio di classe non ha avuto tentennamenti nel segnalare Stefano Lai alla Fondazione poiché l’allievo “si è sempre mostrato serio, educato, disponibile, maturo, responsabile – si legge nella motivazione – ed interessato ad ogni attività che gli veniva proposta”.

Due anni fa, inoltre, in pieno lockdown il ragazzo si è reso protagonista di un gesto lodevole, mettendosi a disposizione del padre impegnato da privatista con l’esame di licenza media, aiutandolo con gli strumenti informatici ed anche nella stesura dell’elaborato pluridisciplinare da presentare alla Commissione. Stefano nei giorni scorsi ha superato brillantemente l’esame con il massimo dei voti e la borsa di studio ricevuta sarà un ulteriore stimolo per proseguire la sua carriera di studio.

In copertina: Adriano Pinna e la scuola di Chilivani

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi giugno 1