Colpi alle auto in sosta e calci e pugni ai poliziotti, coppia arrestata Nuoro

Dopo il processo per direttissima, la donna è stata sottoposta all’obbligo di firma, mentre l’uomo è finito dietro le sbarre per essere evaso dai domiciliari.
NUORO | 24 ottobre 2025. Due giovani, un uomo e una donna, sono stati arrestati a Nuoro dalla Polizia di Stato per i reati di resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale. Per il ragazzo è scattata anche l’accusa di evasione, poiché sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, per di più in un altro comune della provincia.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi in via Lombardia, dove un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in seguito a una segnalazione riguardante due persone in evidente stato di alterazione psico-fisica che, urlando e sbraitando, stavano colpendo le auto in sosta.
Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato inutilmente di nascondersi dietro un’aiuola. Una volta scoperti, hanno iniziato a insultare e minacciare gli agenti, per poi aggredirli fisicamente con calci e pugni. Solo l’arrivo di una seconda Volante ha permesso di bloccarli e procedere alla loro identificazione, conclusasi con l’arresto.
La misura è stata successivamente convalidata dal giudice durante il processo per direttissima. La donna è stata sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di firma, mentre per l’uomo il Magistrato di Sorveglianza ha disposto il trasferimento nel carcere di Badu ‘e Carros.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it











