• 6 Dicembre 2022
  •  

Crisi Giunta Solinas, Franco Stara (Iv) lascia la presidenza della Commissione lavoro

Franco stara
Per l’esponente di Italia Viva «non ci sono più le condizioni per andare avanti». Nel frattempo, dopo le dimissioni di Alessandra Zedda Zedda, Solinas affida la vice presidenza della Giunta a Giuseppe Fasolino.

CAGLIARI. Dopo le dimissioni della vice presidente della Regione e assessora al Lavoro Alessandra Zedda (Forza Italia), arriva un’altra doccia fredda per la Giunta Solinas. Il presidente della seconda commissione, Franco Stara (Iv) – gruppo Udc-Sardegna al centro –, si è dimesso dall’incarico, con una comunicazione resa in apertura della seduta del parlamentino del lavoro che aveva all’ordine del giorno le audizioni dell’assessore regionale della Pubblica Istruzione e della dimissionaria Zedda.

Leggi anche: Dimissioni della vice presidente della Regione Alessandra Zedda: le reazioni

«Non ci sono più le condizioni per andare avanti – ha dichiarato Franco Stara – alla Sardegna serve un reale cambio di passo e piuttosto che restare immobili è meglio staccare la spina».

Parole di stima, ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto dal presidente Stara, sono state rivolte dal capogruppo della Lega, Pierluigi Saiu, dalla consigliera Cinque Stelle, Desirè Manca e dalla consigliera Laura Caddeo (Leu).

Giuseppe Fasolino nuovo vice-presidente della Giunta regionale
Fasolino e Solinas

Nel frattempo, Giuseppe Fasolino (Forza Italia), assessore regionale alla Programmazione, ha ricevuto da Christian Solinas la carica di vice presidente della Regione Sardegna. «Un ruolo – ha detto Fasolino – che mi riempie d’orgoglio e che cercherò di ricoprire con il massimo impegno. Ringrazio il Presidente Solinas per la fiducia, che cercherò di ripagare con tutte le mie forze. Un profondo abbraccio va alla mia collega Alessandra Zedda, che per motivi personali ha scelto di interrompere il suo incarico».

Fasolino inoltre ha assunto anche la delega al Lavoro che manterrà – come confermato dallo stesso neo vice presidente – per breve tempo, fino al rimpasto di giunta. 

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi 02
Pubblicità Logudorolive 2