• 23 Aprile 2024
  •  

Estate ricca di eventi a Bultei con la rassegna “tra-monti estivi”

tramonti estivi Bultei
Il sindaco Arca: «Credo si possa iniziare ad abolire la frase “nei piccoli paesi non c’è nulla”».

BULTEI. Un’estate densa di eventi a Bultei nel programma della rassegna “tra-monti estivi”, promossa dal Comune con la collaborazione delle associazioni del paese. Il primo evento si è già svolto venerdì scorso ed è stato un contest musicale, mentre per venerdì 9 giugno è in programma un torneo di Murra a cura del Coro Santa Margherita. Nei mesi di luglio e agosto saranno aperte la piscina (che inaugurerà il 24 giugno) e la ludoteca per bambini, e sono previsti vari momenti culturali come presentazioni di libri, concerti, la festa patronale e altri eventi che uniscono la dimensione civile a quella religiosa.

Webp.net gifmaker 1

Il nome della rassegna estiva evoca uno dei suoi protagonisti: la montagna, che ospiterà l’11 agosto una serata astronomica, il 27 agosto una passeggiata ecologica e il 10 settembre la raccolta di sangue Una Montagna di Donazioni, promossa dall’Avis a Sa Fraigada. Un fitto programma consultabile sulle pagine social e sul sito istituzionale del Comune, accompagnato da una riflessione soddisfatta del sindaco Daniele Arca.

Daniele Arca sindaco Bultei

«In un piccolo paese, il nostro – dice Arca –, credo si possa iniziare ad abolire la frase “nei piccoli paesi non c’è nulla”. Già dal 2021, sviluppando i punti programmatici di mandato, abbiamo avviato una stretta collaborazione con le associazioni locali con l’intento di costruire una rete tra loro, con il coordinamento del Comune. La collaborazione ha portato ragazzi, adulti, gente di ogni età, a sviluppare un ottimo senso di appartenenza al territorio, ma soprattutto ha generato la voglia di mettersi in gioco. Il lavoro e i sacrifici posti in campo, da parte di tutti, non sono certamente pochi, ma crediamo sia fondamentale per aggiungere al nostro borgo le condizioni di essenziale sopravvivenza e l’allontanamento dall’assopimento sociale».

«Il risultato di questo impegno – continua il primo cittadino – è un costante afflusso di idee, di proposte sempre più incalzanti, riguardanti eventi e spettacoli legati alle tradizioni, alla cultura, alla natura, allo sport, ma soprattutto dedicate a tutti».

Tutti eventi creati su proposta e con l’impegno delle associazioni, alle quali va il sentito ringraziamento del sindaco: un grazie che egli rivolge «a chi spende anche poco del proprio tempo per poter dare un contributo alla crescita di Bultei. Noi, col nostro lavoro, continueremo ad essere al vostro fianco», conclude Arca.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.