• 23 Aprile 2024
  •  

Forestali, lunedì riunione ad Ardara del sindacato Snaf

Comune di Ardara 1

ARDARA. Il sindacato autonomo forestali Snaf convoca per lunedì 10 luglio una riunione di tutti i dipendenti dell’agenzia Forestas del servizio territoriale di Sassari, chiamati a interloquire con il legale designato dallo stesso sindacato per tutelare i loro interessi su quelle che sono “le ragioni di diritto che impongono a Forestas di liquidare a tutto il personale il trattamento fondamentale retributivo di primo livello non liquidato, in vigenza dei Cc.Cc.Rr.Ll 2016/2018 e 2019/2021, e agli operai l’indennità di amministrazione di euro 110 al mese“.

«In detta assemblea – spiega il segretario territoriale Gianvito Marongiu – chi intende ricorrere, per ottenere i predetti diritti negati e i conseguenti arretrati sino alla data del soddisfo, potrà farlo con il nostro avvocato, anche per evitare la prescrizione».

Webp.net gifmaker 1

Il segretario Marongiu invita quindi gli operai Forestas a intervenire in massa alla riunione – che si terrà nella sala consiliare del Comune di Ardara lunedì dalle 7 alle 14.12, ovvero in orario di lavoro – anche e soprattutto perché, come ricorda, «chi non ricorre non potrà chiedere l’estensione del giudicato applicabile, per legge, soltanto ai ricorrenti, perché neppure il prossimo contratto (2022/2024) prevedrà l’estensione agli operai Forestas di detta indennità». Il ricorso potrà essere presentato anche da chi sta per andare in pensione «nelle more della conclusione del ricorso stesso». 

A.C.

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.