• 5 Dicembre 2022
  •  

Gabriella Ghisu domenica a Ozieri presenta il suo libro “Radici di Ginepro”

Teatro Oriana Fallaci libro Gabriella Ghisu
L’appuntamento è alle ore 18 nel teatro civico “Oriana Fallaci”.

OZIERI. “Radici di Ginepro”. È il titolo del libro di Gabriella Ghisu, edito dalla Carlo Delfino, che sarà presentato domenica 16 ottobre, alle ore 18, nel teatro “Oriana Fallaci”. All’appuntamento culturale, oltre alla stessa autrice, parteciperanno le ballerine della scuola di danza Floriana Mura ballet che con le loro coreografie rappresenteranno i periodi storici descritti nel racconto. La serata sarà presentata da Antonella Masala.

Marieddu, protagonista del romanzo, trascorre la sua infanzia spensierata tra gli stazzi della Gallura. Ma il destino lo porterà lontano dal suo paese e dalle attività agropastorali che la gente del luogo pratica da sempre. Nella sua vita scopre nuovi interessi, l’amore e nuovi orizzonti, vincendo con coraggio le sfide che il fato gli propone. Sullo sfondo dell’appassionante vicenda, un affresco storico del periodo bellico e postbellico italiano.

Pubblicità Logudorolive 2

Gabriella Ghisu è nata a Sassari dove vive e insegna da sempre teatro, coinvolgendo gli alunni della sua scuola. Fin da bambina è stata affascinata dalla società di inizio Novecento, raccontata dai nonni e dagli anziani, e dalle drammatiche esperienze di guerra vissute dalla famiglia. Ciò l’ha portata ad approfondire le sue conoscenze del secolo passato. Dalle sue opere emerge il fascino per le memorie e la storia degli uomini in cui il presente affonda le sue radici. Ha pubblicato in precedenza Figlia della libertà e Teatriamo.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Istituzione San Michele ed il patrocinio del Comune di Ozieri.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Muscas con Foto 1