Gian Marco Carboni presenta a Torralba il suo ultimo libro “Mater”

L’appuntamento è per sabato 7 marzo, alle 18 nel Museo Archeologico Valle dei Nuraghi.
TORRALBA | 21 febbraio 2026. “Una storia che nasce dal cuore merita un incontro vero”. Questo l’invito che il chirurgo-scrittore Gian Marco Carboni rivolge a quanti vorranno presenziare, sabato 7 marzo alle 18 al Museo Archeologico Valle dei Nuraghi di Torralba, alla presentazione della sua ultima fatica letteraria “Mater”. «Un racconto potente – come si legge sulla brochure di invito – costruito su memorie che non vogliono tacere, una storia familiare intensa, dove il dolore diventa resistenza e la verità prende il posto del silenzio. Al centro del racconto Marisella, una donna straordinaria di un piccolo paese sardo, non solo madre, ma presenza sacrificale e forza che tiene insieme ciò che crolla, un personaggio che resta addosso».
La più recente opera di Carboni, a forti tinte autobiografiche, è corredata da illustrazioni che – sempre come da presentazione – non sono ornamenti, ma ferite grafiche, tracce visive che rafforzano le parole, il risultato di un’esperienza visiva ed emotiva che bene la accompagnano, e, insieme al contenuto, danno vita ad un libro autentico e profondo, capace di lasciare il segno. In definitiva un’opera da leggere assolutamente e che, per contenuti e messaggi, non deve mancare da nessuna libreria.
Al tavolo della presentazione di “Mater” siederanno Giovanna Rassu che curerà le letture ed il dialogo con l’autore, il dottor Franco Campus, archeologo e presidente della cooperativa “La Pintadera” e p. Salvatore Sanna, Padre Guardiano del Convento di Santa Maria di Betlem.
Raimondo Meledina
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








