• 20 Settembre 2021
  •  

All’IIS Segni di Ozieri ottimi risultati dai corsi di inglese

Istituto Segni

Nonostante le difficoltà, gli studenti dell’IIS Segni di Ozieri hanno mostrato grande impegno e conseguito risultati davvero brillanti.

OZIERI. Anche quest’anno, pur particolarmente travagliato per la didattica a distanza e le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Segni” è riuscito ad avviare i nuovi corsi per le certificazioni Cambridge di lingua inglese nelle sedi di Ozieri, Bono e Pozzomaggiore.

Già dallo scorso anno scolastico i corsi di preparazione per gli esami Cambridge Preliminary e First, dopo una temporanea sospensione dovuta al lockdown imposto a marzo, sono stati portati a termine a distanza, permettendo ad un nutrito gruppo di studenti di poter sostenere gli esami per le certificazioni presso l’English Centre di Sassari, scuola di lingue accreditata per le Certificazioni Cambridge.

Nonostante le difficoltà, gli studenti hanno mostrato grande impegno e gli esiti finali sono stati finora brillanti, infatti una percentuale davvero alta, circa il 95%, ha superato gli esami, raggiungendo i livelli B1, B2 e anche C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

«Sono pienamente soddisfatto degli esiti conseguiti dai nostri studenti e del grande lavoro svolto dalle docenti – ha detto il dirigente scolastico dell’IIS Segni di Ozieri Andrea Nieddu –. Le competenze linguistiche, in particolare della lingua inglese, sono fondamentali ed imprescindibili in un mercato del lavoro sempre più integrato e competitivo. Esse sono oggi tra le soft skill più richieste dal mondo delle imprese».

Gli ottimi risultati hanno incoraggiato i docenti del dipartimento di lingue del “Segni” a proseguire quest’attività, consolidata negli anni e, grazie all’impegno di Maria Paola Baiocchi e di Angela Manca, referenti del progetto, hanno già preso il via i nuovi corsi, sempre in modalità on line, mentre gli altri partiranno a gennaio.