• 24 Luglio 2021
  •  

Incendi Sardegna 8 luglio: fiamme a Oschiri, Ghilarza, Talana e Baunei

Bollettino incendi Sardegna 8 luglio.


Oggi, giovedì 8 luglio, su un totale di 12 incendi (ieri 20) divampati sul territorio regionale, 5 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Due incendi nel Comune di Oschiri. Il primo in località “S. Stefano”, dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Limbara, Anela, Alà dei Sardi e due Canadair. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oschiri coadiuvata dal personale eliportato, dalla Stazione forestale di Berchidda, dai Barracelli di Oschiri e Berchidda e dalla squadra di Forestas cantiere di Berchidda, Monti e Oschiri, dalla Lavoz di Ozieri e dai Vigili del fuoco.

Il secondo rogo in località “Battigadeddu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oschiri coadiuvata dal personale eliportato.

L’incendio nelle campagne di Oschiri

Incendio anche nelle campagne del Comune di Ghilarza, località “Ena Trasino”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di bonifica sono state dirette dalla Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale eliportato e da cinque squadre Forestas dei cantieri di Samugheo e Villaurbana.

Quarto rogo in agro del Comune di Talana, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Tortolì coadiuvata dal personale eliportato e dalle squadre di Forestas di Talana.

Il quinto incendio in agro del Comune di Baunei, località “C. Cabras”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Tortolì coadiuvata dal personale eliportato e dalle squadre di Forestas di Baunei.