• 25 Luglio 2024
  •  

Incendio nelle campagne di Padru, intervengono 2 Canadair

Incendio Padru
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla locale Stazione del Corpo Forestale. Sulla zona anche due squadre dei Vigili del Fuoco di Olbia.

Un incendio si è sviluppato intorno alle 13 di oggi nelle campagne di Padru, in località “Punta sos istallitos”, tra le frazioni di Ludurru e Sa Serra. Il fuoco, che ha percorso circa 1,5 ettari di macchia mediterranea, è stato estinto con il supporto dei mezzi aerei della flotta regionale e di due Canadair – Can14 e Can12 – provenienti da Olbia.

Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Padru, coadiuvato da quelli del Gruppo di analisi e uso del fuoco (GAUF) di Tempio e dagli uomini a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA (Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale) di Alà dei Sardi e Limbara. Sono intervenute inoltre 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Padru Muros, Padru Biasì e Loiri Ovilò, 1 squadra della Compagnia barracellare di Padru, 2 squadre boschive dei Vigili del Fuoco di Olbia e 1 pattuglia dei Carabinieri di Olbia a supporto del Corpo forestale per la gestione della viabilità.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Farina 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.