• 14 Settembre 2024
  •  

Incendio tra Pozzomaggiore e Padria, denunciati 2 allevatori

Carabinieri 9

Due allevatori di Pozzomaggiore sono stati denunciati per il grosso incendio che nella notte tra il 22 e il 23 settembre scorsi ha mandato in fumo circa 40 ettari di territorio, al confine tra i comuni di Pozzomaggiore e Padria. L’attività d’indagine dei Carabinieri della stazione di Padria nei giorni scorsi ha permesso di escludere che l’evento fosse scaturito da un abbruciamento autorizzato, come invece era stato riferito da uno dei pastori identificati durante l’intervento, e di accertare la natura dolosa dell’incendio.

Le fiamme erano partite dalla località Murauppolos di Pozzomaggiore e si erano successivamente propagate creando ingenti danni all’illuminazione elettrica ed alla rete idrica della zona, distruggendo anche diversi metri di recinzioni murarie dei terreni appartenenti sia al comune che a privati cittadini.

Solo grazie all’attività di prevenzione e all’immediata attivazione del piano antincendio, è stato possibile limitare i danni e che il rogo raggiungesse la statale 292 e il centro abitato.

Becugna copia

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.