Ippodromo Chilivani, splendida accoppiata della scuderia Piredda fra i purosangue arabi
Vincono come da pronostico Ideosa nel Premio B.V. del Rimedio e Incantu Pejfughesu nel Premio Giuseppe e Guido Bonsignore. Vittoria a sorpresa nel Premio Ippodromo Chilivani di Grey Fast; Il Lord si aggiudica il Premio Cantine Puddu e perde la qualifica di maiden.
CHILIVANI | 25 aprile 2026. Giornata soleggiata ancorché ventilata per un pubblico un po’ scarso rispetto all‘ordinario ieri pomeriggio all’ippodromo di Chilivani. Alla prima corsa Premio Beata Vergine del Rimedio per femmine anglo arabe a fondo inglese l’indicata favorita Ideosa (T. Mula-F.Brocca-A.Deias) scatta al comando tentando il “coast to coast” ma, attaccata con decisione da Ida de Bonorva, vede ridursi progressivamente il vantaggio accumulato riuscendo comunque a salvarsi per un solo muso. Seguono Henya e Ilary Grey.
Alla seconda nel Premio Cantine Puddu Oliena per anglo arabi maschi a fondo inglese Il Lord (A. Canu-M. Migheli-G. Cabitza Jr.) ha perso la qualifica di maiden vincendo chiaramente davanti a Istami Fattu, Itte Bellu e Ienry Mouth.
La corsa per i purosangue di tre anni Premio Ristorante La Torre è andata a Pinzel de l’Alguer (Sc. S. Giuliano-L. Chessa-A. El Rherras) battendo la favorita Reina del Sur e poi Little Whithe e Oichar de l’Alguer.
Sui 1200 metri del Premio Giuseppe e Guido Bonsignore, come da pronostico, scatta subito a condurre il favorito Incantu Pejfughesu (P. Canu-M.Marras-A. Mereu) che mette in risalto le sue doti di velocista scavando un abisso davanti agli avversari giunti nell’ordine: Impero de Thiesi, Invictus Iago e Ivanoo.
Nel Premio Logudoro per purosangue arabi anziani Abu di Gallura tenta di imporre l’andatura ma già alla piegata e poi all’ingresso in dirittura viene attaccato e presto riassorbito. In dirittura si ingaggia uno sprint prolungato dal quale emerge l’accoppiata Faula di Gallura-Giulio Cesare della Scuderia G. Piredda, per il training di S. Muroni e le monte di S. Corso e A. Fele. Terzo Gommare de Lohele e quarta Gaias.
Nel Premio Eco Service Olbia per i puledri puro sangue arabo, si è rivelata l’ottima preparazione di Ilole (Sc. Tedde Galoppo-A. Cossu-G. Angius) che nel finale ha dominato gli avversari con scatto perentorio su Hermes de Nule, Iddu di Gallura e Incantu.
A conclusione del convegno il Premio Ippodromo Chilivani ha offerto una piacevole sorpresa da parte di Grey Fast (G. Arru-R. Masala-A. Fele) che proprio sul palo ha beffato la favorita Baja Sunajola, attaccandola all’interno, ben appoggiata allo steccato. Terzo Sue Gurumuru, quarto Leopold Bloom.
Diego Satta
In copertina: la vittoria di Il Lord nel Premio Cantine Puddu Oliena (Foto soc. Prometeo)
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Codrongianos, il 29 e 30 maggio a Saccargia i concerti di Fabrizio Moro e Fedez
- Sassari. Blitz antidroga dei Carabinieri in un appartamento, arrestati padre e figlio
- “Scelta Bessude”: una lista giovane per il futuro del paese
- Play-off, il Buddusò perde anche la gara di ritorno con il Santa Teresa e retrocede in Promozione
- A Ploaghe la 4ª edizione di “I colori dell’arte”, la mostra della creatività e dell’inclusione
Leggi le altre notizie su logudorolive.it






