• 10 Gennaio 2026
  •  

Laconi senza medico di base a causa di un cavillo burocratico, la denuncia della Uil Pensionati

Laconi ambulatorio medico
Il sindacato punta il dito contro la dirigenza dell’Asl di Oristano per il mancato rinnovo del contratto.

LACONI | 10 gennaio 2025. «Ancora gravi disagi nel servizio di medicina generale di Laconi a causa del mancato rinnovo del contratto della dottoressa Elena Sergheeva a causa di un cavillo burocratico». Lo denuncia Ignazio Marrocu, coordinatore Area Uil Pensionati Laconi, che si dice «fortemente preoccupato per le ripercussioni negative che inevitabilmente andranno a peggiorare la già compromessa situazione sanitaria».
Secondo il sindacato «in un territorio dove i livelli essenziali di assistenza sono ridotti al lumicino e dove è forte la presenza di persone avanti negli anni, la paura di ammalarsi è diventata la compagna di vita. La situazione che si è venuta a creare per la mancanza del medico non fa altro che aggravare il quadro complessivo».

La Uil Pensionati punta il dito contro la dirigenza dell’Asl di Oristano per il mancato rinnovo del contratto alla dottoressa. Un comportamento che «umilia una popolazione».
«L’auspicio – conclude Marrocu – è che venga risolto al più presto il problema del medico con la speranza che in futuro i responsabili sanitari della zona, siano più attenti alla saluti di tutti».

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.