• 19 Maggio 2024
  •  

Lavori Abbanoa nell’acquedotto del Goceano che serve Esporlatu e Burgos

Esporlatu Burgos

Lunedì 29 aprile, i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di manutenzione straordinaria ed efficientamento dell’acquedotto Goceano. I lavori prevedono l’installazione di nuove apparecchiature idrauliche per la regolazione delle pressioni nella condotta adduttrice, al fine di ottimizzare la gestione del servizio idrico.

L’intervento interesserà i comuni di Esporlatu e Burgos che, pur non gestiti direttamente da Abbanoa, sono dipendenti dall’alimentazione “a bocca di serbatoio” da parte del Gestore unico per insufficienza di fonti di approvvigionamento proprie. Durante i lavori, l’erogazione dell’acqua all’utenza sarà garantita dalle scorte accumulate nei serbatoi comunali fino al loro esaurimento.

Controllo visivo

Al momento del ripristino del servizio – spiega Abbanoa – potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere comunicata al servizio di segnalazione guasti tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.