• 5 Marzo 2024
  •  

Libera circolazione sui mezzi pubblici anche per i Vigili del Fuoco, il Conapo incontra l’assessore Moro

Il Conapo incontra assessore Moro

CAGLIARI | 2 febbraio 2024. Il Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco Conapo (Comitato Nazionale Pompieri) è stato ricevuto quest’oggi dall’assessore regionale ai Trasporti Antonio Moro. Tema dell’incontro la richiesta da parte del sindacato di estendere anche per i Vigili del Fuoco della Sardegna la libera circolazione sui mezzi pubblici al pari di quanto già riconosciuto da anni alle altre forze di polizia ed enti che ricoprono le qualifiche di agenti e ufficiali di Pubblica sicurezza e di Polizia giudiziaria.

Il segretario regionale Conapo Pietro Nurra si è detto soddisfatto per l’impegno assunto dall’Assessore a «dipanare» la disparità di trattamento. «Di fatto –sottolinea Nurra – non si chiedono privilegi, ma di equiparare i Vigili del Fuoco sardi agli altri corpi dello Stato, tenendo conto del ruolo fondamentale che essi rivestono nell’ambito della tutela del cittadino e del territorio». In tal senso, l’estensione del beneficio «garantirebbe – conclude il Segretario – un ulteriore allargamento delle condizioni di sicurezza nei mezzi di trasporto regionali come già avviene in altre regioni italiane».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.