• 25 Settembre 2022
  •  

Ministri Volontari di Scientology sanificano la moschea di Decimomannu

SANIFCAZIONE MOSCHEA DECIMOMANNU 4

Un sabato sera all’insegna dell’amicizia e dell’aiuto reciproco. I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della Sardegna con una squadra composta da 6 volontari, sabato 13 agosto hanno infatti sanificato la moschea di Decimomannu (CA). L’iniziativa prende spunto dalla campagna lanciata nel 2020 dal titolo “Stai bene”, che prevedeva anche il sostegno civico nell’andare a risanare luoghi molto frequentati.

Chiesa scientology SANIFCAZIONE MOSCHEA DECIMOMANNU

Vista l’amicizia di vecchia tra gli Scientologist sardi e i fedeli musulmani, è stata organizzata questa iniziativa con lo scopo di rendere più fruibile e sicura la moschea. Gli ideali di amicizia e fratellanza sono ciò che uniscono le persone. A maggior ragione, quando si tratta di gruppi religiosi, questo deve essere messo in primo piano al fine di creare un clima di cooperazione nel quale le differenze culturali possano diventare un arricchimento personale.

In tutta Italia i Ministri Volontari di Scientology sono impegnati in attività di questo tipo e quella di Decimomannu è, in ordine cronologico, la più recente rispetto alle oltre 90 moschee sanificate. A conclusione dell’operazione, il responsabile dei volontari, ha voluto omaggiare i responsabili della moschea lasciando in dono copie in lingua araba del libretto intitolato “La Via della Felicità” di L.Ron Hubbard. Essendo un codice morale non religioso, il messaggio contenuto in questo libro abbraccia chiunque a prescindere dal credo, risultando per il lettore una vera e propria guida al buon senso.

Le altre notizie su Logudorolive.it

WhatsApp