• 25 Settembre 2022
  •  

Monti, 38enne spara alla madre ma fortunatamente non la colpisce: arrestato

Intervento dei Carabinieri a Monti spara alla madre
A chiedere aiuto ai Carabinieri è stata la stessa donna. Per l’uomo è stato disposto il ricovero in un centro di igiene mentale.

MONTI. Sarebbe potuta sfociare in una tragedia l’azione inconsulta di un uomo di 38 anni che questa mattina nelle campagne di Monti, poco prima delle 10, ha sparato un colpo di fucile contro la madre, fortunatamente senza colpirla. È stata lei stessa a chiamare il 112 e a chiedere l’intervento dei Carabinieri.

Immediatamente sono arrivati nella zona i militari della squadra radiomobile di Olbia e della Stazione di Monti che, dopo aver constatato le condizioni della donna, hanno circondato l’abitazione e richiesto l’intervento delle componenti speciali dell’Arma. Pertanto, sono entrate in azione le Aliquote di pronto intervento dello Squadrone Cacciatori e il negoziatore del reparto operativo di Sassari. In sinergia, le forze specializzate sono riuscite a raggiungere l’abitazione, una casa isolata con una sola via di accesso, e a mettersi in contatto con l’uomo.

Dopo un breve negoziato, il 38enne si è arreso e costituito ai militari. Visitato dai sanitari, si è disposto il ricovero in un centro di igiene mentale. La posizione giudiziaria, invece, è al vaglio degli inquirenti.

Farina 1