• 25 Luglio 2024
  •  

Monti, da martedì attivo il servizio Ascot per chi è sprovvisto di medico di base

Medico

MONTI | 8 aprile 2024. Da domani martedì 9 aprile prenderà il via a Monti il servizio Ascot. La comunicazione è stata inviata dall’Asl di Olbia al Comune che l’ha resa pubblica sul sito istituzionale. L’Ambulatorio straordinario di comunità territoriale garantirà l’assistenza sanitaria ai cittadini sprovvisti di medico di base, rimasti tali dopo la cessazione del servizio coperto fino a qualche giorno fa da un dottore con incarico a tempo determinato (leggi).

La notizia dell’attivazione del servizio è stata accolta con soddisfazione dall’Amministrazione comunale che «ringrazia il direttore del distretto dott. Guido Sari e tutto lo staff per l’impegno profuso in queste settimane nella ricerca di soluzioni per garantire l’assistenza sanitaria minima, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione. Il servizio Ascot, per il momento programmato per il mese di aprile come da calendario, cesserà non appena prenderà servizio il nuovo medico di base».

Il medico del servizio si chiama Omar Dlakic. Da domani, dunque, i cittadini senza la copertura sanitaria possono recarsi nell’ambulatorio della guardia medica nei seguenti giorni e orari: martedì 9 aprile dalle ore 15 alle 20; venerdì 12 dalle ore 9 alle 14; martedì 16, dalle ore 15 alle 20; lunedì 22 dalle ore 9 alle 14 e dalle 15 alle 20.

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.