• 6 Dicembre 2022
  •  

Neurologia di Ozieri, Marco Tedde (FI): «Si eviti la chiusura del reparto»

Neurologia Ospedale di Ozieri
Dal 31 ottobre i pazienti saranno trasferiti a Sassari.

«Si eviti la chiusura di Neurologia di Ozieri». Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde, membro della Commissione Sanità, interviene sulla sospensione dei ricoveri nella Neurologia di Ozieri ed il trasferimento dei degenti nell’unità di Neurologia di Sassari a partire dal prossimo 31 ottobre, a causa della penuria di medici.

«Una situazione preoccupante, dovuta alla ben nota carenza di medici, che rischia di cancellare una unità operativa inaugurata nel 2016 dopo anni di attesa e ingenti investimenti», ricorda Tedde.

L’attività era stata già sospesa nel mese di giugno per mancanza di personale medico e delle minime condizioni per il normale funzionamento della struttura complessa. Dopo quasi tre mesi di sospensione, dal  19 settembre erano ripresi i ricoveri dei pazienti presso il reparto di Neurologia.

«È ben noto che la carenza di personale medico risale a cause ed errori del passato, ma occorre oggi trovare soluzioni, anche temporanee, nell’attesa di misure strutturali. Non possiamo governare la Sardegna con la testa rivolta all’indietro», conclude Marco Tedde.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Agenzia Funebre Franco Mu