Notte di violenze a Sassari: arrestato un uomo per maltrattamenti e lesioni all’ex compagna

Il soggetto, con precedenti specifici, è stato bloccato dalla Polizia in flagranza di reato. La donna è finita in ospedale in codice arancione. Aggredita anche l’amica della vittima.
SASSARI | 12 novembre 2025. Notte di terrore per una donna a Sassari, costretta a subire una doppia aggressione da parte dell’ex compagno. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato con le accuse di maltrattamenti e lesioni personali aggravate.
Tutto ha avuto inizio intorno alle 00:40, quando una chiamata ha allertato la Polizia di Stato per un’aggressione in Corso Vittorio Emanuele. Giunti sul posto, gli agenti della Sezione Volanti hanno trovato il personale sanitario del 118 e due donne visibilmente scosse. Una di loro ha raccontato di essere stata picchiata poco prima dall’ex compagno mentre si trovava in compagnia dell’amica in via San Donato. Stando alla sua testimonianza, quest’ultimo l’avrebbe afferrata per la giacca senza alcun motivo, per poi colpirla ripetutamente con pugni e scaraventarla contro un muro. L’amica, intervenuta coraggiosamente in sua difesa, sarebbe stata a sua volta aggredita e minacciata di morte dall’uomo, prima di darsi alla fuga. La vittima, ancora scossa, ha riferito agli agenti di temere per la propria sicurezza e di voler trascorrere la notte altrove, evitando di rientrare a casa.
Mentre sembrava tutto risolto, intorno all’1:20, una seconda segnalazione riferiva di urla d’aiuto provenienti dall’appartamento in cui conviveva la coppia. I poliziotti, intervenuti tempestivamente, dopo aver intimato più volte l’apertura della porta, senza ottenere risposta, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, considerando i numerosi precedenti dell’uomo per maltrattamenti in famiglia.
All’arrivo dei pompieri si è comunque deciso ad aprire la porta dell’abitazione, dove i poliziotti hanno trovato la donna distesa sul letto, con un vistoso ematoma e segni di ecchimosi nella zona occipitale sinistra. In stato di forte agitazione, ha confermato di essere stata nuovamente picchiata. Ha raccontato che, non avendo rintracciato la persona che avrebbe dovuto ospitarla, era stata costretta a rientrare nell’appartamento. Una volta dentro, l’ex compagno sarebbe quindi andato di nuovo in escandescenze, picchiandola per la seconda volta.
L’uomo è stato pertanto bloccato e arrestato in flagranza di reato. La donna è stata soccorsa dal personale sanitario negli Uffici della Questura e successivamente accompagnata in codice arancione al Pronto Soccorso. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il presunto aggressore è stato rinchiuso nella casa circondariale di Bancali.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









