• 7 Giugno 2023
  •  

Nuoro. Ritirate dalla Polizia Stradale 51 patenti, automobilista beccato sulla 131 Dcn a 193 km/h

Polizia Stradale telelaser
Decurtati in totale 70 punti e sequestrate 4 vetture. Il 30% dei fermati era in stato di ebbrezza alcolica.

NUORO. Oltre il 30% dei conducenti fermati in orari serali e notturni sono risultati in stato di ebbrezza. Questo il preoccupante dato emerso dai controlli eseguiti dalla Polizia di Stato nelle strade del Nuorese nell’ultimo fine settimana e nei primi giorni di quella in corso.

Nello specifico la Sezione Polizia Stradale di Nuoro ha controllato in totale di 14 conducenti, 6 dei quali, di età compresa tra i 20 e oltre 65 anni, sono risultati positivi all’alcoltest, tra cui anche un neopatentato. A tre è stata applicata la sanzione penale più grave, con il sequestro del veicolo. Tra questi, un automobilista nuorese di 34 anni che durante la notte del 7 maggio si è reso protagonista di un breve inseguimento da parte di una pattuglia all’ingresso di Nuoro.

Essebi 2023

Una volta raggiunto, i poliziotti hanno constatato che l’uomo era in stato di alterazione per l’eccessiva assunzione di sostanze alcoliche. Invitato a sottoporsi all’accertamento etilometrico ha rifiutato l’esame. Dagli ulteriori accertamenti è risultato anche privo di patente di guida, per cui, oltre ad essere deferito all’Autorità giudiziaria, gli è stata sequestrata l’auto.

In soli 8 giorni, inoltre, la Polizia Stradale di Nuoro, con i distaccamenti di Bitti, Orosei, Lanusei, Laconi, Macomer e Siniscola, ha ritirato anche 51 patenti durante i servizi di controllo della velocità effettuati sulle Statali 131 Carlo Felice, 131 Dcn e 389. In un’occasione un automobilista è stato fermato lungo la Statale 131 Dcn mentre sfrecciava con la propria autovettura a ben 193 chilometri orari. Nell’ambito di queste ultime attività sono stati anche sanzionati 14 conducenti per mancata copertura assicurativa e contestate anche altre 3 infrazioni al Codice della Strada e decurtati, in totale, 70 punti e sequestrate 4 autovetture.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it