Orani, corsa a cavallo non autorizzata prima della festa di San Daniele: denunciati 8 giovani

I ragazzi sono stati identificati grazie alle visione delle immagini delle telecamere.
ORANI | 23 ottobre 2025. I Carabinieri della Stazione di Orani, sotto il coordinamento della Compagnia di Ottana, hanno identificato e denunciato otto ragazzi del posto che, nel pomeriggio del 13 ottobre, hanno organizzato e partecipato a una competizione a cavallo non autorizzata. «La folle corsa per le vie del paese, avvenuta prima dell’inizio dei festeggiamenti in onore di San Daniele – hanno sottolineato i Militari –, ha messo in pericolo i cittadini, i cavalieri e i poveri animali».
Tra i partecipanti, tutti molto giovani, quattro risultano già con precedenti di polizia. Le indagini hanno permesso di risalire ai responsabili grazie a una meticolosa ricostruzione del percorso e all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere.
Il procedimento penale nei confronti degli indagati con le attività coordinate dalla Procura della Repubblica di Nuoro è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e loro sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, dove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it