• 2 Marzo 2024
  •  

Ossi, biodiversità e rinascita i temi della 2^ giornata di Aria Performing Art Festival

GAIA MATER Ossi

OSSI. La seconda giornata di Aria Performing Art Festival, il festival internazionale di arti performative e visive che si svolge a Ossi (SS) dal 7 al 10 settembre, oggi proporrà alle 19.30, nel Parco delle Arti Molineddu, la coreografia GAIA/MATER del collettivo Prendashanseaux. Interpretato da Angela Valeria Russo, e coprodotto da ASMED Balletto di Sardegna, affronterà il tema della rinascita attraverso l’archetipo delle quattro forze naturali: aria, acqua, terra e fuoco.

Il secondo evento in programma vedrà invece la danzatrice Valentina Solinas, la cantante Marina Pittau e l’attore Maurizio Giordo incontrarsi sul palco per dare vita a Icemura Concerto, uno spettacolo eclettico e vitale in cui si mescolano diverse arti, il canto, la musica dal vivo, il reading, la danza. Il tutto, dentro una cornice di viaggi e migrazioni in cui uomini e animali si confondono con il paesaggio interrogando il pubblico sul valore della biodiversità. Icemura Concerto, scritto da Dario La Stella, Valentina Solinas e Marina Pittau, in collaborazione con Gurdulù Teatro è prodotto dall’associazione Senza Confini Di Pelle con il contributo di Fondazione di Sardegna e Ministero della Cultura.

ICEMURA CONCERTO

La serata si concluderà al ritmo liberatorio delle danze con il dj set collettivo Dance All, a cui chiunque può partecipare. Non è necessario essere un dj professionista o un musicista: basta portare la registrazione di un brano e insegnare agli altri presenti una coreografia.

I cancelli di Molineddu si apriranno, però, fin dalla mattina per il laboratorio di danza butoh “Lo spirito del fiore” (h. 10-17) a cura di Maruska Ronchi, che prosegue anche sabato (ci sono ancora posti disponibili: senzaconfinidipelle@gmail.com, tel. 3384040237 – 3470561735)

Aria Performing Art Festival è organizzato da Senza Confini Di Pelle, in collaborazione con Parco delle Arti Molineddu e Gurdulù Teatro e Shardan Art Web, con il patrocinio del Comune di Ossi, il sostegno della Regione Sardegna ed il cofinanziamento della Camera di Commercio di Sassari (cartellone di eventi Salude&Trigu).

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.