• 3 Marzo 2024
  •  

Ozieri. Stanziati dalla Regione 400mila euro per il Quartiere fieristico e l’oratorio di San Nicola

Quartiere fieristico San Nicola 2
Questo ulteriore finanziamento va a sommarsi all’altro di 600mila euro acquisito sempre attraverso la Legge Finanziaria regionale.

OZIERI. Dalla Legge Finanziaria regionale altre importanti risorse economiche per il Comune di Ozieri. Grazie a un emendamento a firma del consigliere regionale Piero Maieli (PSd’Az) arriveranno infatti 400mila euro da destinare a due interventi nella borgata di San Nicola.

Il primo finanziamento di euro 200mila servirà a migliorare gli spazi espositivi e per adeguare i sistemi di sicurezza del Quartiere fieristico. «Questo investimento rappresenta per Ozieri e per il territorio circostante un importante intervento – spiega il sindaco Marco Peralta –, poiché il Quartiere ospita il più importante appuntamento fieristico dell’Isola, che registra il più alto numero di aziende coinvolte e di pubblico partecipante, e che quest’anno vogliamo riorganizzare per venire prioritariamente incontro alle esigenze delle imprese agricole. Ma non solo. Come Amministrazione – prosegue Peralta – intendiamo inoltre valorizzare il Quartiere fieristico anche con eventi dai temi vari, sempre nell’ottica di ridare slancio alle economie locali».

Piero Maieli e Marco Peralta
Il consigliere regionale Maieli e il sindaco di Ozieri Peralta

Il secondo stanziamento di euro 200mila è destinato invece alla Diocesi di Ozieri per il completamento dell’oratorio. «Un complesso che una volta realizzato – evidenzia il Sindaco –, rappresenterà un fondamentale punto di ritrovo e di aggregazione per i giovani e su cui sia l’Amministrazione comunale che l’istituzione ecclesiastica conta molto per risolvere anche problematiche sociali sensibili e delicate».

Oratorio San Ncola 2
L’oratorio di San Nicola

Queste ulteriori risorse vanno dunque a sommarsi alle 600mila euro acquisite sempre attraverso la Finanziaria e che prevedono una spendita di 430mila euro per interventi di riqualificazione, adeguamenti strutturali e di sicurezza sugli impianti sportivi, 70mila per acquisto di arredi urbani, risistemazione e valorizzazione delle aree verdi e di gioco, e 130mila per la viabilità.

«Mi preme ringraziare a nome dell’Amministrazione comunale – conclude Peralta – l’onorevole Piero Maieli per il suo impegno a favore della città e del territorio».

Leggi anche: OZIERI, DALLA FINANZIARIA REGIONALE 600MILA EURO PER IMPIANTI SPORTIVI, RIQUALIFICAZIONE URBANA E VIABILITÀ

Le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.