Ozieri, riaperto l’ufficio postale. Conclusi i lavori del progetto Polis

Nella rinnovata sede di piazza Garibaldi disponibili a sportello il servizio di richiesta emissione o di rinnovo del passaporto, i certificati INPS, gli atti di Volontaria Giurisdizione, i certificati anagrafici e di stato civile.
OZIERI | 30 settembre 2025. Si sono conclusi nei tempi stabiliti i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale di Ozieri, ora nuovamente operativo. Nella sede di piazza Garibaldi sono già disponibili direttamente a sportello i “certificati Inps” con la possibilità di richiedere il “cedolino pensione”, “certificazione unica” e il modello “Obis-M”, i servizi “Atti di volontaria giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “nomina amministratore di sostegno” e “rendicontazione stato patrimoniale assistito” e 15 diversi certificati anagrafici resi disponibili da Anpr, l’anagrafe nazionale della popolazione residente, banca dati di cui è titolare il Ministero dell’Interno. Inoltre, è possibile presentare la richiesta di prima emissione o di rinnovo del passaporto.
Nel quadro degli interventi, tra gli altri, è stato realizzato uno sportello con altezze ribassate per agevolare tutta la clientela. L’ufficio postale di Ozieri è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.
«Le opere di ristrutturazione sono state eseguite nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei servizi digitali” – spiegano da Poste Italiane –, l’iniziativa finalizzata a mantenere la capillarità della presenza aziendale sul territorio, rinnovando gli uffici postali e ampliando l’offerta dei servizi a sportello in tutti i 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti. Nel Nord Sardegna ad oggi sono 62 gli uffici postali interessati dal progetto, di cui 61 già operativi dopo i lavori di ristrutturazione».
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