Porto Torres, a fuoco il tetto di un capannone di via Pigafetta

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato l’interessamento del materiale stoccato all’interno della struttura.
PORTO TORRES | 5 maggio 2025. Un incendio è divampato nella trada mattinata di oggi in un capannone di via Pigafetta, a Porto Torres, utilizzato come deposito di materiale cartaceo per l’edilizia. Le fiamme hanno coinvolto principalmente la copertura del tetto, ma grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco è stato evitato il coinvolgimento del materiale stoccato all’interno della struttura.
Sul posto sono intervenute intorno alle 13 le squadre provenienti dal locale distaccamento, dalla sede centrale di Sassari e da Alghero. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono state tempestive ed efficaci, e la fase di bonifica è in via di conclusione. Nessuna persona è rimasta ferita.
Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato, i Carabinieri, la Polizia Locale di Porto Torres, i sanitari del 118 e i tecnici dell’Arpas, che hanno effettuato rilievi per valutare l’eventuale presenza di sostanze nocive nell’aria. Le cause del rogo sono in fase di accertamento.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it