• 27 Maggio 2024
  •  

Prima categoria: al Buddusò il big match con l’Ozierese. Ok anche l’Oschirese, buio per le altre

ferruccio Terrosu e Luigi Piu
In Seconda, il Bottidda espugna il campo del Norbello, il Burgos stende il Treselighes. In Terza, ottime vittorie per il San Nicola Ozieri, la Morese, il Funtanaliras Monti e l’Audax Padru.

Giornata avara di punti, quella di domenica scorsa nel campionato di Prima categoria, nella quale, se si eccettuano le vittorie del Buddusò con l’Ozierese (2 a 1) nell’attesissimo derby del Logudoro e quella dell’Oschirese con la Folgore Tissi (2 a 1), le “nostre” sono state tutte sconfitte. La gara più attesa, e non poteva essere diversamente, era quella che vedeva opposti il Buddusò di Ferruccio Terrosu ed i canarini di Sannio, ed Il risultato finale, a favore del Buddusò, consente ai biancoazzurri di mantenere la prima posizione, seppure con una gara in più dell’altra capolista, l’ancora imbattuta Paulese, con tutte le buone intenzioni di andare sino in fondo. Seguono il Pozzomaggiore e il Porto San Paolo, che ha inflitto la prima sconfitta stagionale all’Atletico Bono (2 a 1), e quindi il resto delle contendenti, fra cui l’Ozierese, che, essendo il campionato ancora tutto da giocare, si… giocheranno fino in fondo tutte le loro chances. Detto delle altre, zero punti anche per il Bultei ed il Pattada, battuti i primi ad Orosei per 4 a 1 e gli uomini di Luigi Piu sul proprio campo dalla capolista Paulese con l’identico risultato e, nel girone D, per il Berchidda, che, pur non sfigurando affatto, ha perso per 2 a 1 sul campo della sinora incontrastata capolista Arzachena. 

Essebi agostio 2023

Nel campionato di Seconda categoria, il Bottidda si conferma seconda forza del girone E espugnando per 2 a 1 il campo di Norbello, ed ha fatto poker il Burgos, che ha dominato sul fanalino Treselighes (4 a 0), mentre non è stata proprio fortunata la Junior Ozierese, che ha disputato un’altra prova gagliarda, ma è caduta sul proprio campo per 1 a 0 per mano dell’altra vice capolista Thiesina 2000 ed al momento condivide con il Treselighes l’ultimo posto in classifica.

Importanti conferme arrivano nel campionato di Terza categoria, nel quale hanno vinto il San Nicola Ozieri per 2 a 0 col tosto ed organizzato Real Pozzo e la Morese con la 3 Stelle (3 a 0), mentre La Tulese ha pareggiato per 1 a 1 col New Codrongianos ed il Nughedu San Nicolò ha perso in casa (0 a 2) con l’altra capolista del girone Santa Maria di Pisa. Nel raggruppamento gallurese ha battuto un forte colpo la vice capolista Funtanaliras Monti, che ha inflitto una severa cinquina al Porto Rotondo (5 a 1), ha vinto (a tavolino) l’Alà e l’Atletico Tomi’s Oschiri ha pareggiato sull’ostico campo di Berchiddeddu (0 a 0). Vittoria infine per 1 a 0 dell’Audax Padru sul Sant’Antonio.

Nei campionati giovanili, fra i risultati pervenuti in redazione, da mettere a registro la sconfitta casalinga degli allievi regionali della Junior Ozierese, battuti dal Solarussa, mentre quelli provinciali dell’Ozierese hanno sbancato il campo del Pattada

È tutto, alla prossima, buon calcio a tutti.

Raimondo Meledina

In copertina: i mister del Buddusò Ferruccio Terrosu e del Pattada Luigi Piu


Classifica Prima categoria gir. C. Paulese*, Buddusò 16 – Porto San Paolo 15 – Pozzomaggiore 14 – Corrasi Oliena, Ozierese 11 – Dorgalese 10 – Silanus, Atletico Bono* 9Pattada, Macomer* 8 – Fanum Orosei, Thiesi 7 – Bittese*, Ollolai* 5 – San Marco Cabras* 3Bultei* 1. *una partita in meno.

Classifica Prima categoria gir. D. Arzachena* 18 – Monte Alma 17 – Ploaghe, Campanedda* 11 – Castelsardo*, Porto Cervo, San Paolo Apostolo 10Berchidda 9 – Siligo*, Oschirese*, Badesi 7 – San Giorgio Perfugas, Ittiri Sprint* 6 – Valledoria*, Olmedo, Folgore Tissi* 5 – Palau* 4. *una partita in meno.

Classifica Seconda categoria gir. E. FC Alghero 18 – Thiesina, Bottidda 15 – Cuglieri 13 – Borore 11 – Minerva 9 – Bolotanese 8 – Bortigali, Sedilo 7Burgos 5 – Calmedia Bosa, Norbello 4Junior Ozierese, Treselighes 1.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.