• 28 Febbraio 2024
  •  

Problemi tra Asl Gallura e Avis provinciale di Sassari, annullata in alcuni centri la raccolta di sangue

Sangue
Sospeso il servizio nei comuni di San Teodoro, Monti, La Maddalena e Palau.

OLBIA. Contrordine: le raccolte di sangue programmate dall’Avis provinciale Gallura, in concerto con le sezioni affiliate del territorio, per questo fine settimana e i primi giorni della prossima, sono saltate. Non ci sarà raccolta nei centri di San Teodoro, Monti, La Maddalena e Palau. Secondo il direttivo provinciale gallurese, «le raccolte sono state interrotte a causa delle problematiche organizzative fra l’Asl Gallura e l’Avis Provinciale di Sassari con la quale si era raggiunto un accordo, per cui, quest’ultima, non è più in grado di portare avanti la convenzione. Ci scusiamo con i donatori per il disguido creato, sperando che nel più breve tempo possibile si possano rimuovere gli ostacoli al fine di riprendere le raccolte».

Mesi di instancabile lavoro da parte dei direttivi delle sezioni dei centri interessati, impegnate ad organizzare le raccolte del prezioso ed indispensabile sangue, vanificati. Costanti contatti, con donatori di mezza Gallura, andati a monte. Col pericolo che, creando equivoci, si inneschi il malcontento e persino perdere donatori, e con essi sacche di sangue, mettendo a rischio e pericolo quanti hanno necessità di trasfusioni a causa di una situazione che potrebbe diventare insostenibile.

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.