• 26 Febbraio 2024
  •  

Sabato 10 Papa Francesco incontra gli artigiani, a Roma anche una delegazione sarda

Papa Francesco
Daniele Serra (Confartigianato): «Sarà l’occasione per sentirsi comunità e crescere insieme, come imprenditori, colleghi, amici e famiglie».

Papa Francesco incontrerà gli artigiani di Confartigianato Sardegna, insieme ai collaboratori, ai pensionati, ai familiari e ai simpatizzanti, nell’udienza privata prevista per sabato 10 febbraio nell’Aula Paolo VI (Sala Nervi), all’interno della Città del Vaticano. La delegazione sarda sarà composta da 150 persone provenienti da ogni angolo dell’Isola, all’interno dei circa 6mila partecipanti del sistema artigiano nazionale dell’Associazione Artigiana in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

L’incontro, che l’intero sistema Confartigianato auspicava da tempo, costituirà una fondamentale occasione per sottolineare la corrispondenza e adesione del valore artigiano espresso dalle imprese con la loro creatività e la loro passione, ai valori cristiani del lavoro e della solidarietà.

«In poche ore, la Sala Nervi ha raggiunto la sua capienza massima – commenta Daniele Serra, Segretario di Confartigianato Sardegna – questo ci fa dire che sabato sarà certamente una giornata indimenticabile perché l’incontro con Papa Francesco sarà un evento che segnerà percorso personale e professionale di tutti».

«Al di là di tutto – conclude Serra – sarà l’occasione per sentirsi comunità e crescere insieme, come imprenditori, colleghi, amici e famiglie, tutti uniti da un desiderio comune di condividere, apprendere e essere parte di qualcosa di più grande. Un evento che ricorderemo con grande gioia, non solo per l’incontro stesso ma per il senso di comunità e unione che esso rappresenta».

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.