• 2 Marzo 2024
  •  

Sanità sarda, Daniele Cocco (LADP): «Situazione disastrosa, Centrodestra fa finta di niente»

Daniele Cocco 2

CAGLIARI. «Basta prese in giro, il Centrodestra in Consiglio regionale e in Regione se ne infischia della situazione della sanità in Sardegna». Lo denuncia Daniele Cocco, consigliere regionale del gruppo LADP e vicepresidente della commissione Sanità.

«Anche oggi – sottolinea –, mentre gran parte dei presidi ospedalieri sul territorio regionale sono in piena emergenza, la riunione della Sesta commissione continua a eludere la questione principale: la palese violazione dei diritti dei cittadini e dei pazienti sardi. Stiamo assistendo – continua il Consigliere – al naufragio dell’assistenza sanitaria in Sardegna: medici e operatori in tutta l’Isola lanciano l’SOS, amministratori locali e cittadini sono scesi in piazza anche oggi, ma il centrodestra fa finta di niente».

Webp.net gifmaker 1

Non solo, «come già segnalato qualche giorno fa con un’interrogazione al presidente della Regione Christian Solinas e all’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, sottoscritta da tutti i consiglieri del mio gruppo, la Sesta commissione – aggiunge Cocco – ha esitato a maggio il parere sulle linee guida per la redazione degli atti aziendali, ma ad oggi la Giunta non ha ancora comunicato alle singole ASL la delibera di competenza: questo significa che i direttori generali non sono in grado di ottemperare alle loro prerogative».

«Perché tanta reticenza e irresponsabilità? È solo incompetenza o c’è qualche ragione inconfessabile?», si chiede Cocco rimarcando il fatto che il «presidente Solinas dovrebbe sentire il dovere, non solo politico, di intervenire con la massima urgenza. Perché i casi sono due – conclude l’esponente del gruppo LAPD –: o nelle pacifiche stanze di Villa Devoto, circondate dal giardino e isolate da tutto, non si ha la percezione della drammaticità del momento oppure si è scelta la strada della presa in giro e si continua a ripetere, in malafede, che è tutto sotto controllo».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Agenzia Funebre Franco Mu

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.