• 23 Febbraio 2024
  •  

Carenza tecnici in Radiologia, Mundula: «Difficile trovare qualcuno che scelga Ozieri»

Ospedale di Ozieri
Il presidente della commissione regionale Sanità risponde al vice Daniele Cocco che nei giorni scorsi ha sollecitato con un’Interrogazione l’assessore Doria a trovare una soluzione al problema.

OZIERI. Non manca la volontà ma non esistono le condizioni per incrementare le unità di personale nei reparti di Radiologia dell’Asl di Sassari, in particolare in quelli della struttura semplice dipartimentale del Segni di Ozieri. Risponde così il presidente della commissione regionale Sanità Nico Mundula alle richieste presentate dal vice presidente Daniele Cocco (leggi articolo) in merito alle carenze di organico, che riguardano soprattutto i tecnici, delle Radiologie aziedali.

Pubblicita Becugna 3

Una questione della quale, rivela il presidente della commissione, «discuto quotidianamente con l’assessore Doria con l’intento comune di trovare una soluzione», così come si fa per le altri stringenti emergenze della Sanità regionale. «È stato espletato un concorso – spiega Mundula –, e dalla graduatoria (che, ricordo, vale per tutte le Asl) per Ozieri non ha risposto nessuno, nonostante sia stata proposta la sede. In realtà solo uno potrebbe accettare, ma solamente se la sede che gli verrà assegnata sarà quella di Alghero».

«È comunque aperta una mobilità – prosegue il presidente Mundula – dove c’è qualche domanda, ma purtroppo sarà comunque difficile che qualcuno accetti Ozieri. E non si può obbligare nessuno ad accettare una sede non gradita, regola che vale anche per i medici e gli infermieri. L’unica speranza a questo punto – conclude Mundula – e che qualcuno dalla mobilità scelga il Segni». 

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.