• 5 Marzo 2024
  •  

Sant’Antioco, sequestrate dalla Forestale 6 trappole per anguille

Sequestro bertovelli SantAntioco

Continuano le attività di vigilanza tese al controllo dell’utilizzo del bertovello nelle acque dolci e nelle lagune del Sulcis. Nel solo fine settimana gli uomini del Corpo Forestale dell’Ispettorato di Iglesias ne hanno sottoposti a sequestro sei.

L’intervento, che si è svolto nelle acque della laguna di Sant’Antioco con l’ausilio del mezzo nautico specifico per acque basse in dotazione al reparto Basi logistiche operative navali (Blon), si inquadra all’interno di una operazione più ampia che ha interessato tutti gli stagni, le lagune e i fiumi del Sulcis-Iglesiente.

«Il bertovello, attrezzo da pesca molto impiegato per la pesca dell’anguilla – ricordano i Forestali –, non è utilizzabile durante il periodo che va dal 1° gennaio al 31 di marzo e dal 1° giugno al 30 settembre di ogni anno, secondo quanto previsto dalle disposizioni della regione Sardegna».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.