Sassari, concerto di beneficenza della chitarrista Filomena Moretti

L’evento, organizzato dall’Ente Musicale di Ozieri, andrà in scena questa sera nella sala concerti “Pietro Sassu” del Conservatorio Canepa.
SASSARI | 12 novembre 2025. La grande musica sposa la solidarietà in una serata d’eccezione. Alle ore 19, la Sala Concerti “Pietro Sassu” del Conservatorio Canepa ospiterà un concerto di beneficenza della chitarrista di fama internazionale Filomena Moretti. L’evento è organizzato dall’Ente Musicale di Ozieri (EMO) in collaborazione con il Rotary Club di Sassari Nord distretto 2080, il Conservatorio “Luigi Canepa”, la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, e La Fondazione Sardegna. L’intero ricavato dell’evento, per cui è suggerita un’offerta di 10 euro, sarà devoluto a sostegno dei bambini in difficoltà della città di Sassari.
Filomena Moretti è una delle più affermate chitarriste in Italia e in Europa. Dopo aver vinto prestigiosi concorsi nazionale e internazionali ha intrapreso una brillante carriera, che l’ha portata a esibirsi nei più prestigiosi teatri del vecchio continente. È dotata di una grandissima sensibilità interpretativa e di una straordinaria tecnica che le consentono i più complessi e faticosi passaggi con una spontaneità e scioltezza stupefacenti.
Durante la serata offrirà al pubblico un saggio del suo vasto repertorio, con l’esecuzione di brani di compositori come Johann Sebastian Bach, Niccolò Paganini, Isaac Albéniz e Francisco Tárrega.
Maria Bonaria Mereu
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









