Sassari, in carcere i due ragazzi che ad aprile avevano picchiato e derubato un minore

Entrambi hanno violato ripetutamente gli arresti domiciliari.
SASSARI | 19 maggio 2025. La Polizia di Stato ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale di Sassari nei confronti di due giovani, un 26enne con precedenti penali e un 21enne, entrambi sassaresi, ritenuti responsabili del reato di evasione.
Alla fine di aprile, i due erano già stati arrestati dalla Squadra Mobile per una rapina aggravata in concorso ai danni di un minorenne. In quella circostanza avevano avvicinato il ragazzo nel centro storico della città, costringendolo a seguirli in una zona appartata. Lì lo avevano picchiato, minacciato con un oggetto appuntito e derubato di 100 euro e del telefono cellulare. Dopo alcuni minuti, il giovane era riuscito a fuggire e a chiedere soccorso grazie a un passante.
Dopo il fermo, entrambi erano stati posti ai domiciliari con controllo elettronico. Tuttavia, a seguito di ripetute violazioni segnalate durante i controlli, il giudice ha disposto l’aggravamento della misura cautelare. Nella giornata di ieri è stato quindi eseguito per entrambi il trasferimento in carcere.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it