• 22 Giugno 2024
  •  

Sassari, ritirate dalla Polizia Stradale 27 patenti

Autovelox Polizia Sradale
Un automobilista beccato sulla 131 Dcn a 200 km/h e con un tasso alcolemico nel sangue oltre il limite consentito. Tra le persone sanzionate anche un 90enne.

SASSARI | 10 aprile 2024. La Polizia Stradale di Sassari, insieme ai distaccamenti di Olbia e Tempio Pausania, ha intensificato i servizi sulle strade della Provincia per contrastare il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”. Nel mirino degli Agenti la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e in stato di ebbrezza alcolica, nonché la verifica del rispetto dei limiti di velocità e delle altre norme del codice della strada

Nel corso dell’ultimo fine settimana, 6 pattuglie hanno controllato 70 veicoli e altrettanti conducenti. Dodici di loro sono risultati positivi all’etilometro, con un tasso alcolemico in alcuni casi fino a 4 volte superiore al limite consentito. I trasgressori, tutti residenti in Provincia di Sassari, sono di età compresa tra i 20 e i 40 anni, tranne un 90enne, rimasto coinvolto tra l’altro in un incidente stradale, fortunatamente senza riportare grosse ferite.

Sul fronte dell’eccesso di velocità, i controlli sono stati intensificati sulle Statali 291 Sassari-Alghero, 729 Sassari-Olbia, sulla 131 “Carlo Felice” e 131 Dcn. Proprio in quest’ultima strada, un automobilista è stato pizzicato dal Telelaser Trucam mentre viaggiava sulla 131 Dcn, a pochi chilometri da Olbia, a 200 km/h e, per di più, in stato di alterazione alcolica. Per lui ovviamente sono scattati il ritiro della patente e la denuncia.

In totale, in questo ultimo periodo, sono state ritirate 27 patenti.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.