Sassari, trovato in casa incosciente. Uomo salvato dalla Polizia e dai Vigili del Fuoco

A lanciare l’allarma il fratello, che non riusciva a mettersi in contatto con lui.
SASSARI | 18 ottobre 2025. Un uomo è stato salvato ieri a Sassari dalla Polizia di Stato e dai Vigili del Fuoco dopo essere stato trovato privo di sensi nella sua abitazione di via Vincenzo Monti, nel quartiere di Monte Rosello. L’intervento è scattato nel pomeriggio di ieri quando il fratello si è presentato in Questura per segnalare di non riuscire a contattarlo dal giorno precedente.
La Squadra Volanti si è recata immediatamente sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario del 118. Arrivati davanti all’abitazione, gli Agenti hanno trovato la porta chiusa dall’interno con l’uomo che non rispondeva ai ripetuti richiami.
Per entrare nell’appartamento, i Vigili hanno dovuto rompere la finestra della cucina. All’interno, i Poliziotti hanno trovato l’uomo in stato di incoscienza, con gravi problemi respiratori e in condizioni critiche. Affidato ai sanitari, è stato subito trasportato con assegnato un codice rosso al pronto Soccorso. Ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata, si trova ora fuori pericolo.
L’intervento tempestivo e coordinato tra Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e personale sanitario ha permesso di salvare una vita, dimostrando l’importanza di un’azione congiunta e rapida in situazioni di emergenza.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it