• 18 Maggio 2022
  •  

Scolaresche di Sinnai visitano il CAIP di Abbasanta e il 7° Reparto Volo di Fenosu

Abbasanta e Fenosuscuola Sinnai

Nella mattinata del 20 aprile scorso una scolaresca dell’Istituto Comprensivo Statale “Sinnai 2” della scuola primaria di via Caravaggio si è recata in visita al CAIP di Abbasanta.

I ragazzi sono stati accolti in aula magna dal direttore della scuola di formazione della Polizia di Stato, alla presenza del quale hanno presentato il loro telo/elaborato in memoria di Emanuela Loi, raffigurante il ponte a lei intitolato nella città di Sestu (CA) e la Sicilia. L’elaborato parteciperà al concorso promosso a Palermo dalla “Fondazione Falcone”, nella cui sede verranno esposti dal 1° Maggio tutti i lavori provenienti dalle realtà scolastiche di tutta l’Italia (i quali successivamente, per volere della vedova Falcone, verranno esposti nelle città italiane nelle quali si sono verificati eventi criminosi riconducibili alla mafia).

Nel pomeriggio la scolaresca, a bordo di un autobus della Polizia di Stato, si è recata in visita presso il 7° Reparto Volo di stanza a Fenosu (OR), insieme al campione paraolimpico di Para-Trap PT1 (tiro al volo), tesserato con le Fiamme Oro.

Il personale del Reparto ha accolto gli studenti mostrando loro gli elicotteri della specialità ed i relativi equipaggiamenti. La visita si è conclusa con le foto ricordo.

Mamma in Sardegna