• 23 Aprile 2024
  •  

Siligo, conclusi sulla Statale 131 i lavori di ricostruzione del sovrappasso al km 186

Sovrappasso Statale 131 Siligo
Da venerdì il tratto sarà nuovamente riaperto al traffico.

Conclusi dall’Anas i lavori di demolizione e ricostruzione del sovrappasso posto al km 186 della Statale 131 “Carlo Felice”, in territorio di Siligo. La realizzazione dell’opera, costata circa 1,1 milioni di euro, consentirà la riconsegna all’utenza stradale del tratto di statale a quattro corsie nella giornata di domani (venerdì 23 giugno). Questa riapertura al traffico si aggiunge a quelle già avvenute che hanno interessato il sovrappasso di Bonnanaro (km 179,200) del 31 marzo scorso, e il cavalcavia di Saccargia (km 197) concluso nel luglio del 2022.

«I lavori – spiegano dall’Anas – fanno parte di un ampio programma di riqualificazione finalizzato ad incrementare gli standard di sicurezza nel tratto nord della statale 131. Il piano riguarda principalmente il rifacimento di ponti e viadotti, la sostituzione delle barriere spartitraffico e l’ammodernamento delle gallerie Chighizzu I e II». 

Essebi maggio 2023

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.