• 11 Agosto 2025
  •  

Spaccio di droga nel Monte Acuto, denunciati 5 ragazzi (due sono minorenni)

Spaccio di droga denunce nel Monte Acuto
Operazione dei Carabinieri ad Alà dei Sardi, Ardara, Berchidda, Buddusò, Oschiri e Ozieri.

OZIERI | 9 agosto 2025. Cinque giovani, tra cui due minorenni, residenti in alcuni paesi del Monte Acuto sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta sotto la direzione delle Procure di Tempio Pausania e Sassari (quest’ultima per i minori), è stata eseguita dai Carabinieri delle Stazioni di Alà dei Sardi, Ardara, Berchidda, Buddusò, Oschiri e Ozieri, supportati dal Nucleo Cinofili di Cagliari e coordinati dall’Aliquota Operativa della Compagnia di Ozieri.

Le perquisizioni domiciliari e locali, effettuate con l’aiuto dei cani antidroga – il pastore tedesco tex e il pastore belga Brigi –, hanno portato al sequestro di circa 415 grammi di marijuana, 82 grammi di hashish, alcune capsule in plastica ingeribili, sostanza da taglio, una pistola a salve, bilancini elettronici, trituratori di infiorescenze, 6 smartphone, un computer portatile e altro materiale per il frazionamento e il confezionamento delle dosi.

Sulla scacciacani, rinvenuta priva dell’occlusione della canna, sono in corso verifiche per stabilire un eventuale utilizzo in precedenti reati. L’attenzione dei militari si è concentrata anche sulle capsule ingeribili che, riempite di droga, potrebbero essere utilizzate per occultare la sostanza durante i controlli delle forze dell’ordine.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza dei giovani sottoposti alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna. L’Arma ha ribadito che le attività di contrasto proseguiranno nelle prossime settimane, parallelamente alle iniziative di prevenzione e sensibilizzazione già avviate nelle scuole del territorio.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.