• 21 Luglio 2024
  •  

Tempio, cerca di violentare l’ex convivente: arrestato dai Carabinieri

Carabinieri Tempio
A raccontare l’accaduto è stata la stessa donna, che ha trovato il coraggio di denunciare l’uomo.

TEMPIO PAUSANIA. Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania hanno arrestato un uomo, indagato per aver tentato di violentare l’ex convivente. L’ordinanza della misura cautelare in carcere è stata emessa su invito formulato dalla Procura della Repubblica della città gallurese, che ha coordinato le indagini avviate dai Militari.

L’inchiesta è nata a seguito della richiesta di intervento da parte della giovane donna, che ha trovato il coraggio di raccontare l’ultima aggressione subita sul posto di lavoro. Denuncia, ascoltata dai Carabinieri che hanno così potuto agire prontamente raccogliendo prove, testimonianze e la documentazione necessaria per ricostruire i fatti raccontati dalla vittima.

Proprio nei mesi scorsi, il Procuratore Gregorio Capasso aveva promosso dei corsi di formazione contro la violenza di genere e domestica indirizzata al personale della Polizia giudiziaria, al fine di sensibilizzare e preparare le Forze dell’ordine a gestire situazioni simili in modo rapido e preciso.

«Denunciare questi crimini – sottolineano dall’Arma – è il primo passo verso un cambiamento autentico e reale volto a debellare questa terribile violenza che spesso si manifesta silenziosa all’interno delle mura domestiche».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.