• 12 Luglio 2024
  •  

Traffico di eroina e cocaina, Carabinieri di Nuoro arrestano 2 veneti e sequestrano quasi 17 kg di droga

Carabinieri Nuoro
Lo stupefacente, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato oltre un milione di euro.

Nel quadro di un’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Nuoro, due individui di 67 e 63 anni, originari del Veneto, sono stati arrestati per detenzione di droga ai fini di spaccio, in concorso. L’operazione si è concretizzata grazie a un’attenta attività investigativa che ha permesso di ricostruire i movimenti dei due uomini, che dal mese di luglio avevano effettuato numerosi viaggi sospetti dalla Penisola alla Sardegna, anche per brevi periodi.

Nella giornata dello scorso 4 ottobre, i Carabinieri hanno deciso di effettuare un servizio di pedinamento ed osservazione. I due uomini, sbarcati a Olbia, si sono diretti prima in alcune località della provincia di Sassari, per poi proseguire in provincia di Oristano ed infine a Cagliari, dove hanno ritirato un pacco presso uno spedizioniere locale.

I Militari, insospettiti dal comportamento dei due, hanno deciso di verificare il contenuto del pacco, rinvenendo all’interno dell’auto da loro utilizzata 5,235 kg di eroina. Ulteriori indagini hanno permesso di individuare un ulteriore quantitativo di droga, 11,500 kg di cocaina che, sempre i due uomini, avevano spedito tramite corriere.

Lo stupefacente sequestrato, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato oltre un milione di euro. Entrambi si trovano ora rinchiusi nella Casa circondariale di Cagliari-Uta, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.