• 28 Marzo 2024
  •  

Tragedia a Stintino, turista cade dalla scogliera e muore

Stintino turista morto caduto scogliera
L’uomo, originario di Gioia del Colle (Bari), è caduto, forse colto da un malore o per una disattenzione, mentre stava pescando. La salma è stata recuperata dai Vigili del Fuoco.

STINTINO (SS). Un turista pugliese di 74 anni, originario di Gioia del Colle (BA), in vacanza in Sardegna, è morto dopo essere caduto da una scogliera a Capo Falcone. La tragedia si è consumata intorno alle ore 22 di ieri martedì 16 agosto. L’uomo pare stesse pescando quando, forse per un malore o per una banale disattenzione, è scivolato precipitando nel vuoto e schiantandosi sugli scogli. Dopo la richiesta di soccorso, sulla zona sono intervenuti, su segnalazione dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Porto Torres insieme al Nucleo Portuale, mentre la Capitaneria di Porto Torres ha inviato una motovedetta e una squadra a terra.

Per recuperare il corpo dell’uomo, a causa del luogo impervio e della mancanza di un accesso sicuro, hanno operato gli specialisti speleo-alpino-fluviali e i soccorritori acquatici. La salma, dopo il lavoro dei Vigili del Fuoco, è stata affidata alla Guardia Costiera che l’ha trasportata in porto.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.