• 6 Ottobre 2022
  •  

Tragedia a Stintino, turista cade dalla scogliera e muore

Stintino turista morto caduto scogliera
L’uomo, originario di Gioia del Colle (Bari), è caduto, forse colto da un malore o per una disattenzione, mentre stava pescando. La salma è stata recuperata dai Vigili del Fuoco.

STINTINO (SS). Un turista pugliese di 74 anni, originario di Gioia del Colle (BA), in vacanza in Sardegna, è morto dopo essere caduto da una scogliera a Capo Falcone. La tragedia si è consumata intorno alle ore 22 di ieri martedì 16 agosto. L’uomo pare stesse pescando quando, forse per un malore o per una banale disattenzione, è scivolato precipitando nel vuoto e schiantandosi sugli scogli. Dopo la richiesta di soccorso, sulla zona sono intervenuti, su segnalazione dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Porto Torres insieme al Nucleo Portuale, mentre la Capitaneria di Porto Torres ha inviato una motovedetta e una squadra a terra.

Per recuperare il corpo dell’uomo, a causa del luogo impervio e della mancanza di un accesso sicuro, hanno operato gli specialisti speleo-alpino-fluviali e i soccorritori acquatici. La salma, dopo il lavoro dei Vigili del Fuoco, è stata affidata alla Guardia Costiera che l’ha trasportata in porto.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio