• 25 Giugno 2024
  •  

“Zuppe di Sardegna”, appuntamento gastronomico a Telti

Telti piazza duomo 2
Sabato 27 maggio nel centro gallurese sarà possibile degustare le proposte delle Pro Loco di Monti, Berchidda, Pattada, Bonorva e Telti.

TELTI. Nel cartellone degli eventi dal titolo “Primavera in Gallura”, promossi dalla Pro Loco di Telti, sabato 27 maggio, inserita nel contesto della “Festa del Pane”, si terrà una nuova edizione riservata alle “Zuppe di Sardegna”. Per i buongustai l’appuntamento è in piazza Duomo, a partire dalle ore 18,30.

Le Pro Loco presenti all’evento promuoveranno le loro zuppe tipiche: i padroni di casa, la zuppa gallurese; Monti, la zuppa montina; Berchidda, la zuppa berchiddese; Pattada, sas pellizzas; Bonorva, la zuppa zichi con ghisadu. Sarà un confronto che va ben oltre l’aspetto gastronomico e coinvolgerà territori differenti del Nord Sardegna che vantano un bagaglio di storia, tradizioni e arte culinaria sedimentata da antiche esperienze. Queste zuppe, conosciute ed apprezzate, sono composte da ingredienti sapientemente dosati che garantiscono gusto, aromi e sapori unici. Gli esperti cuochi sperano dunque che i piatti da loro preparati ottengano gli apprezzamenti ed il gradimento dei visitatori.

Le Pro Loco, che rappresentato orgogliosamente le rispettive comunità, con entusiasmo e passione, forti dell’accoglienza positiva dell’ultima manifestazione svolta a Pattada lo scorso settembre, riproporranno a Telti ancora una volta le loro zuppe tipiche che si potranno degustare al costo di 20 euro, incluso un bicchiere di vino. La manifestazione, assicurano gli organizzatori, non è solo enogastronomica, ma avrà anche risvolti sociali e sarà animata da intrattenimento musicale.

Giuseppe Mattioli

In copertina: piazza Duomo

Telti Zuppe di Sardegna

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.