Ozieri, Alfonso Pino è il nuovo assessore alla Cultura e Sport

Il consigliere di Fratelli d’Italia prende il posto lasciato da Alessandro Tedde lo scorso ottobre.
OZIERI | 18 aprile 2025. Dopo le dimissioni in polemica di Alessandro Tedde (leggi), che ha recentemente annunciato anche l’abbandono della maggioranza (leggi), arriva da parte del sindaco Marco Peralta la nomina del nuovo assessore alla Cultura, Spettacolo, Istruzione e Sport del Comune di Ozieri. Si tratta di Alfonso Pino, di Fratelli d’Italia, consigliere di maggioranza nella compagine comunale.
Ad annunciare la nomina, in tarda serata, è proprio il circolo ozierese di Fratelli d’Italia di Ozieri, che nella sua interezza manifesta il suo orgoglio. «Con questa nomina – dice il segretario Davide Saiu a nome di tutti gli iscritti e militanti – il partito Fratelli d’Italia conferma la sua fiducia nei giovani e nella loro capacità di guidare il cambiamento. L’assessorato alla Cultura, Istruzione, Sport e Spettacolo rappresenta un’opportunità strategica per lo sviluppo economico e culturale della città. Siamo convinti che Alfonso Pino, persona seria e competente, saprà svolgere con profitto questo nuovo impegno politico, lavorando a stretto contatto con la maggioranza per raggiungere risultati concreti nei progetti già avviati e in quelli futuri».
Sicuramente la presenza “fisica” di un assessore che sia punto di riferimento per quei settori così delicati e strategici, in particolare per il mondo giovanile, è importantissimo per una realtà come quella di Ozieri, che non può fare altro che credere nei suoi punti forti, come la Cultura, e sperare, come tutti, nei suoi giovani, che sono il futuro e che devono essere supportati nell’istruzione, nello sport e nei momenti culturali. Fattori importantissimi in un clima che, date le ultime notizie di cronaca, fa temere un degrado sociale che non deve essere partito preso, ma combattuto con le “armi” giuste e, si spera, efficaci, della socialità buona.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it